ASD ARCIERI DI NANT BEBER
GALLERY
Nello stesso modo in cui la freccia cerca il bersaglio, anche il bersaglio cerca la freccia, perché è lei che dà senso alla sua vita: non è più un pezzo di carta, ma è il centro del mondo di un arciere.
Paulo Coelho
2012
Manifestazione "Sport & Benessere"
2012
La Nant a Rapallo (GE)
La Nant si trasferisce in riviera per partecipare ad una manifestazione sportiva a Rapallo (GE), splendido ed antico Comune incastonato nel Golfo del Tigullio. Antico perché il primo nucleo abitativo sembrerebbe risalire al 700 a.C. Nel 1911 infatti, in un’antica tomba nell’attuale quartiere di Sant’Anna, durante uno scavo d’estrazione dell’argilla, furono riportati alla luce diversi oggetti sacri, tra i quali un’urna cineraria in terracotta con croce gammata, contenente una cuspide di lancia in ferro, vasi e un braccialetto d’oro a forma di serpe. Dai primi studi effettuati sui rinvenimenti fu possibile stabilire l’origine etrusca, se non addirittura greca,
2012
Fiera di Casella (GE)
Un appuntamento ricorrente della Nant-Beber: la fiera di Casella (GE), località dell’entroterra ligure, facilmente raggiungibile tramite una ferrovia a scartamento ridotto, la ferrovia Genova-Casella (comunemente denominato “trenino di Casella”) Il toponimo attuale, che nel tempo ha sostituito quello di Redigabio (o Raudigabium), di origine longobarda, deriva probabilmente da “cassella”, nome con cui erano chiamate le case coloniche con stalla al pian terreno e abitazione al primo piano.